Attività

La nostra sezione è molto vivace; le attività sono numerose; ciascun iscritto può trovare la sua giusta dimensione di partecipazione sia come tempo che come tipologia di attività. Si può rappresentare la sezione nelle manifestazioni ufficiali organizzate dalle Istituzioni e dall'Arma. Si può essere volontari nel sociale partecipando alle raccolte fondi di Telethon o dell'AISM. Si può essere elementi di tranquillità per la popolazione tenendo sotto controllo l'afflusso di visitatori e/o di concorrenti a diverse manifestazioni. Si può trovare un punto di aggregazione nella nostra sede, sempre aperta, dove un caffè è sempre disponibile. Si può fare gruppo nelle gite fuori porta o nei viaggi all'estero e in Italia. Tutto questo è riservato ai nostri iscritti. Nella sezione "eventi" si trova la storia anno per anno di tutti gli eventi organizzati o a cui ha partecipato la nostra sezione. Le immagini sono facilmente scaricabili per la visione o la stampa.

Convenzioni e servizi per i nostri Iscritti

In tempo di crisi è necessario rispolverare l’antico nobile ruolo dell’Associazione – l’opera di mutuo soccorso tra gli appartenenti in congedo all’Arma Benemerita. Nel mondo moderno ciò si traduce nel dare opportunità di lavoro a chi non ce l’ha e opportunità di pubblicità a chi ha una attività. Sei un iscritto alla nostra sezione e vuoi pubblicizzare la tua attività? Scrivici una email a segreteria@ancmilanomagenta.org con il tuo messaggio di marketing che metteremo a disposizione con tutti i nostri canali informativi.

L’unica condizione, oltre alle autorizzazioni esplicite ai sensi della normativa sulla privacy, è di essere regolarmente iscritti alla nostra sezione.


Altre Convenzioni


Domande frequenti:

1Vorrei far parte del Coro "Voci d'Argento"
Prenda contatto con la responsabile organizzativa (email segreteria@ancmilanomagenta.org) per saperne di più ed organizzare una audizione
2Vorrei far parte del Nucleo Volontari
Prenda contatto con il Presidente o con i responsabili dei servizi (tramite email segreteria@ancmilanomagenta.org). Dovrà poi fare un corso informativo obbligatorio che viene organizato una o due volte l'anno. Intanto per iniziare a fare servizio può studiare la presentazione del corso che trova sul sito nell'area riservata agli iscritti.
3Non ricevo le comunicazioni da whatsapp
per ricevere sintetiche notizie sulle attività dovete inserire nella vostra rubrica telefonica il numero +393357693638, con il nome consigliato di ANC Milano Porta Magenta. Ogni messaggio ha come prefisso "da anc milano porta magenta", così siete sicuri dell'identità chi ve li manda.
4Quali sono le aree di collaborazione con l'UNUCI
I nostri iscritti possono partecipare alle attività organizzate dall'Unione Nazionale Ufficiali in congedo d'Italia: attività legate al tiro ed all'addestramento militare: corsi, esercitazioni e gare; (per informazioni il riferimento è la email tiro@unuciombardia.org o addestramento@unucilombardia.org); usufruire della convenzione del Touring Club d'Italia (per informazioni il riferimento è il Presidente ANC); partecipare alle conferenze organizzate dall'UNUCI (per informazioni il riferimento è il Presidente ANC).
5Mi mancano alcuni calendari dell'Arma per la mia raccolta
Chieda in sezione; abbiamo diverse copie di calendari dal 1995 ad oggi.
6Come faccio a vedere le immagini delle attività che ho fatto
Vada nel sito www.ancmilanomagenta.org alla pagina "Eventi". Clikkando sull'anno vede diverse cartelle legate alla tipologia di attività. Clikki sulla thumbnail di interesse per aprire la foto in formato jpg Con il tasto destro del mouse, selezioni la funzione "save as" per salvare la foto sul proprio computer
7Abbiamo delle convenzioni per gli iscritti ANC
L'elenco delle convenzioni a carattere nazionale sono disponibili sul sito ufficiale dell'ANC http://www.assocarabinieri.it/ Le convenzioni relative alla nostra sezione sono presenti nel nostro sito nella pagina "associazione"
8Devo rinnovare la patente
Per quanto riguarda la documentazione da produrre e l'appuntamento per la visita medica il riferimento è la segreteria ANC (segreteria@ancmilanomagenta.org), contattabile in sede negli orari di apertura della sezione
9Si possono avere i calendari storici e le agende dell'Arma
per averli bisogna prenotarli presso la sezione (segreteria@ancmilanomagenta.org Il servizio è riservato agli iscritti alla sezione che hanno la priorità. Una volta esauriti coloro che hanno prenotato il surplus viene messo a disposizione.

Le strutture ricettive convenzionate in Italia